Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2012, 00:30   #1
Nakka
Plancton

Città: Spinea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento vasca 250 litri

Ciao a tutti,
sto dismettendo l'attuale allestimento della mia vasca per cambiare "genere" e vorrei una mano per farlo.

Ho una vasca da 250 litri (lunga 120cm), filtro esterno Askoll Kubo G6, neon 2x39Watt T5HO (quelli di serie della vasca), riscaldatore Askoll Thermo Activ Selecto 300 Watt, impianto CO2 Askoll System, aeratore Sera air 550 R. Al momento utilizzo acqua del rubinetto lasciata decantare x 48 ore (minimo) e trattata con biocondizionatore. Il fondo era stato fatto con fondo attivo Anubias (che credo sarà da rifare) e quarzo Sirocco della Zolux con granulometria dai 3 ai 4 mm.

Il mio obiettivo è quello di creare un acquario biocenotico e non biotopo. Quindi mi piacerebbe puntare alla compatibilità tra specie di pesci e di piante piuttosto che ricreare un ambiente esistente in natura (forse).

Fatte tutte queste premesse mi piacerebbe mettere in acquario una serie di branchi di pesci medio piccoli ma in grande quantità (compatibilmente con il litraggio della vasca) tipo Betta, Guppy, Platy, Neon...... e piante con essi compatibili.

Alcuni ospiti tassativi della vasca saranno:
- 2 corydoras albini (eventualmente integrabili)
- 1 otocinclus affinis (eventualmente integrabile)
- 4 ancistrus
Nell'allestimento ci sarà sicuramente un legno giava gigante che adoro....

Che ne pensate? Avete voglia di aiutarmi?

Intanto vi ringrazio per aver letto tutta sta roba! Aspetto risposte e idee numerose!
Nakka non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08979 seconds with 15 queries