Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2012, 22:07   #24
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
quoto in tutto e pertutto Davide della Reef-snow.....

riccardo86, quello che hai ricreato è tutto meno che neve marina... hai creato un complesso di carbonati a mio parere insolubile e assimilabile in bassissima percentuale.
tra l'altro la percentuale non assimilata, precicita e sedimenta andando ad incrostare il fondo della vasca.

se volevi creare un complesso carbonatico, hai ricreato - a mio parere - qualcosa di molto più simile al 'purple up' della carib. sea...... ma la neve marina è nettamente composta da particelle organiche di vario tipo e solo in minima parte di carbonio inorganico...... insomma è tutt'atra cosa

nulla togliere al tuo prodotto sperimentale - per carità complimenti per l'ingegnosità..... a me non piace nemmeno il purple up originale non amo il principio di creare nebbia di carbonati in vasca!
a sto punto preferisco accontentarmi dell'integrazione da parte di buffer, reattore o prodotti (tipo sicce H&O e la neve marina) che contengono anche oligoelementi
erisen l'assimilazione che mi basta è bassissima, basta che mi fanno vedere lo spolipamento e l'acqua chiara. Era solo questo che volevo. Se va sulla sabbia poi tanto la sabbia di quello è fatta e poco male, se viene schiumato stessa cosa, a mio parere fa ciucciare qualcosa ai coralli poi non sò.
E' chiaro che non è neve marina perchè non c'è carbonio organico, ma ce la puoi far diventare quando vuoi con appunto gli ultimi prodotti che hai citato mischiati assieme.
Fatto stà che kz sono anni che consiglia stò prodotto a base di carbonati senza carbonio organico o almeno credo, la gente lo usa, gli piace e lo compra.
Ho fatto una prova, mi ha dato buoni risultati e mi risparmio parecchi soldi.
Se poi ne scopro altre utilità sarà uno spettacolo, ma finora sono soddisfattissimo.
Solo pensare di aver fatto quella roba bianca e che i coralli invece di chiudere i polipi me li aprono a bestia, bè permettetemi di essere almeno un pò euforico per aver ottenuto ciò che volevo. Vi tengo aggiornati se vedrò altre novità.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Io in questo campo sono ignorante, ma credo che si avvicini di piú alla neve marina il risultato di un pesce putrefatto, digerito e scagozzato da altri organismi marini (come avviene con il Krill) che il la tua soluzione.
A me ricorda tanto quei prodotti per far crescere le alghe coralline a base di calcio.

Comunque complimenti per l'ingegno!!!

IMHO


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
ripeto che non è neve marina.... sono carbonati che sono pressochè insolubili, sai quanto se ne scioglie di carbonato di calcio su quanto ne ho messo in un litro di acqua.... una caccola.
Questo non si scioglie è polvere, carbonato di calcio, non cloruro. Non alza niente ne inorganici ne oligo eppure qualcosa succede. E' un fantasma. Ho trovato il nome così non ci sbagliamo. Lo chiamiamo...REEF GHOST.... èèèèèè ve piace.... così non ripetete che è neve marina, ok per tutti???
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 12-10-2012 alle ore 22:20. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea  
 
Page generated in 0,11958 seconds with 13 queries