Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2012, 21:29   #7
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ben155d Visualizza il messaggio
Salve sono Nicola mi sto avvicinando da poco al marino e prima di iniziare mi sto informando per non sbagliare e si che si parla di scegliere prima l'illuminazione e poi gli animali da mettere in vasca volevo chiedervi cosa sono i PAR e come riesco a capire se una lampada o un led siano adeguati.
Ho un vasca 50x30x30 che vorrei allestire, grazie per i consigli che mi date nel forum
Mi sa che ci stiamo spingendo troppo sul difficile anche perchè i PAR sono misurabili, ma con strumentazioni professionali e costosi, in ogni caso cercando di dirla semplice, tieni conto che è la Radiazione Fotosinteticamente Attiva (PAR), misurata in unità d'energia (watt per m-2) o Densità di Flusso Fotonico Fotosintetico (PPFD), misurata in Quanti (fotoni) per unità di tempo per unità di superficie.
In pratica è il numero di fotoni che colpisce una superficie determinata in un lasso di tempo fissato. E' importante perchè il fotone è l'energia fornita dalla luce che i coralli utilizzano per la loro vita.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09732 seconds with 13 queries