Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2012, 19:52   #19
Davide_m
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Non sono un tecnico di metodi per gestire gli acquari e non conosco i prodotti KZ, quindi non so cosa tu possa aver inserito per ridurre l'assorbimento della zeolite (se introduci un elemento in un prodotto che va ad ostruire i pori - cioè che viene trattenuto dal materiale - perchè usare il materiale stesso se lo rendo inutile? - mio dubbio ed ignoranza)
Sul sito Brightwell acquatics è riportata la composizione in filo e per segno dei prodotti - in america e in altre nazioni sono molto più severi con le composizioni e le etichette -

Guaranteed Analysis
Carbonate 2,769 mg/oz. (93,600 ppm), calcium 1,627 mg/oz. (55,000 ppm), strontium 32.5 mg/oz. (1,100 ppm), magnesium 4.4 mg/oz. (150 ppm), potassium 0.3 mg/oz. (10 ppm), moisture (max) 70%, protein (min) 0.5%, lipids (min) 0.15%, fiber (min) 0%.
Ingredients
Purified water, carbonates of calcium, strontium, magnesium, potassium, marine-derived proteins and lipids


ppm = parti per milione
oz = oncia fluida = 28,41 ml (UK) 29,57 ml (USA)
mg = milligrammi

Non è difficile da ricreare omettendo la parte di proteine e grassi ?derivati dal mare?
Possiamo prendere del
Carbonato di sodio
Calcio cloruro
Magnesio cloruro
potassio cloruro
Chi è più bravo di me potrebbe facilmente fare i calcoli chimici e rifarselo a casa.
__________________
Davide.
Dal 1 giugno 2017 non partecipo più ai forum
Davide_m non è in linea  
 
Page generated in 0,13330 seconds with 14 queries