Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2012, 21:27   #4
lukesw
Avannotto

L'avatar di lukesw

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valori: NO3 sotto i 10 mg/l, NO2 sotto 0,3 mg/l, gh 16°d, kh 12°d, ph 8, cloro sotto 0,5 mg/l, temperatura 28°C da 30° di ieri (ho abbassato gradualmente per sfavorire micosi varie)

La "cintura" biancastra (le squame rialzate) sono limitate a una porzione di corpo di 2-3 mm all'altezza esatta dell'ano, non interferisce quindi con le pinne che sono ancora visibilmente dispiegate e integre.

I puntini rossi sono 2 e sono tutti visibili quando il pesce nuota verso la mia sinistra, uno è proprio dove c'è questa "cintura", l'altro poco più avanti verso le branchie

Avevo pensato anch'io al dessamor, ma sto trattando col faunamor... In effetti anche il dessa ha dentro blu di metilene che per l'ictio funziona, potrei cambiare di farmaco....?

Per riassumere il link: è il mio primo acquario, come solito i commessi hanno forzato i tempi di maturazione per farmi comprare (io pollo..), mi sono trovato ad affrontare in contemporanea picco nitriti (terza settimana) e ictio su quasi tutti i pesci...
Ho superato il picco con un aiutino (una dose di toxivec) e una capsula in filtro di bactozym, mentre l'ictio è ricomparsa su un solo pesce, ma presumo abbia aperto la strada/epidermide a funghi e batteri vari per gli altri pesci...

Ti ringrazio per la risposta, ho letto molti tuoi interventi e posso dire di essere in buonissime mani!!!!
lukesw non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09530 seconds with 13 queries