|
Originariamente inviata da iapo
|
|
Originariamente inviata da vikyqua
|
appunto, non funziona, oltre a dover pagare un abbonamento come dici, succede quello che succederebbe con un qualsiasi Ip dinamico, "spegni il pc o resetti il modem" e non vedi piu' nulla.
Io per mestiere, mi occupo di sicurezza e controllo accessi, e purtroppo posso assicurarti, che adsl domestiche, tranne fastweb, non offrono la possibilita' di ottenere Ip statici per videosorveglianza. Basta telefonare alla telecom, e ti diranno che l'unico modo e' un contratto business con opzione ip statico. Il modem di fastweb invece e' aperto, con poche procedure, puoi impostare un ip statico gratuitamente, e sicuramente contanto su di un flusso dati elevato.
|
...senti a me non funziona perchè ho dovuto resettare il modem e sono una capra in queste cose....ma non è assolutamente vero che non funziona.....funziona benissimo e il costo dell'abbonamento DYNDNS è di gran lunga inferiore al surplus che paghi per avere un indirizzo statico come dici tu.....
Il computer può stare spento finchè vuoi e il modem non è che lo resetti tutti i giorni....e poi se anche lo resetti i router hanno l'opzione di salvare la configurazione per poterla ripristinare.....sono io che sono una capra e mi scordo di farlo tutte le volte.....poi se fate della videosorveglianza il vostro hobby preferito allora posso essere d'accordo che è meglio l'IP statico ma anche il dinamico fa il suo lavoro egregiamente......sempre IMHO
|
Scusa forse non sono stato chiaro,pero' te lo spiego meglio,puoi passare attraverso un server esterno,ho puoi usare il tuo router,in ogni caso ti occore un ip statico,altrimenti non c'e' verso. Con dyndns,puoi "Affittare" un canale statico,ma oltre a dover passare per una macchina "pubblica",devi comunque pagare con una qualita' del flusso dati nettamente inferiore. l'unica variante e'che funziona in base a quanto e'carico il server esterno,il quale al posto tuo utilizza un ip statico e non ti da certezza che le immagini le visualizzi soltanto tu. in ogni caso senza ip statico le immagini non saranno raggiungibili in remoto.