Discussione: Guppy scaglie alzate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2012, 18:09   #7
lele40
Stella marina

Cittā: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao mancano valori dell'acqua ed eventualmente temperatura.
la cura con bactopur con questi sintomi mi sembra un po' eccessiva,considerando il fatto che il pesce mangia mi sembra inutile creare una situazione di disabilitazione organica da medicinali.
il pesce ha appena partorito quindi potrebbe essere un po' debilitato dal parto sopratutto se non e' il primo.
ipotizzi diversi sintomi tra cui infiammazione della vescica.....i sintomi di questa infiammazione sono specifici nn casuali..ovvero il pesce presenta una difficolta' ad andare a fondo oppure a risalire in superficie.anche in questo frangente l'utilizzo di un antibiotico come il bactrim mi sembra eccessivo,la patologia ipotizzata puo' essere di natura batterica allora serve il bactrim ma piu' delle volte e' causato da uno sbalzo termico e quindi un paio di giorni a temperature che si aggirano ai 30 gradi e successivamente un ritorno ai range con freq di un grado al di risolve la siutazione.
le scalgie sollevate possono essere anche sintomo di parassitosi quindi osserva eventueli sfregamenti se presenti,anche in questo caso la terapia termica potrebbe essere una soluzione.servono sostanzialmente una foto e informazioni piu' dettagliate.ciao
lele40 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24490 seconds with 13 queries