Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2012, 15:40   #51
DanieleRoma
Plancton
 
L'avatar di DanieleRoma
 
Registrato: Apr 2008
Città: Roma
Azienda: Piranha d'Italia srl
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: me ne manca sempre 1...
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
infatti non mi sento tirato in causa o sotto accusa soprattutto dopo aver visto quanto successo ha ottenuto "Pino" (il channa micropeltes esposto in fiera) quando doveva mangiare; sotto accusa non sono nemmeno le dimensioni: non hanno colpa di essere dei colossi e degli oversize! sotto accusa i metto quei negozi che importano electric eel o alligator gar sapendo cosa stanno mettendo in commercio e che li commercializzano senza informarsi dove andranno a stare, sotto accusa dobbiamo porre chi acquista nella consapevole od inconsapevole ignoranza di non sapere cosa diventa quel "pescetto cattivo che fa figo".
I forum devono servire a questa divulgazione infatti e questi posts sono un successo per chi fa acquariofilia seria perchè ci si rende conto che non si è da soli a professare qualcosa di buono per i pesci ovvero rispetto massimo per le loro esigenze vitali.
Noi abbiamo solo gettato un sasso nel mare, speriamo molti possano trasmettere ad amici, amici di amici e così via quello che hanno udito dalla nostra voce o letto anche qui su questa grandissima cassa di risonanza che è Acquaportal. Sono strafelice inoltre che moltissimi bambini ci siano a venuti a visitare e che da domenica avranno meno paura ma più rispetto per dei pesci come gli altri!
Grazie a tutti per l'aiuto che darete nel divulgare questi semplici concetti!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da davide147 Visualizza il messaggio
sono daccordo daniele....
ma tu concorderai con me che in 80 netti non ci stanno 5 o 6 nattereri....
e credimi purtroppo sono in pochi a prendersene cura.....per loro sono solo killer....non pesci timidi che vogliono nascondigli e fortemente gregari....
è un po' come la storia dei "pulitori", molti non gli danno neanche un nome (eh ho 3 pulitori...)
poi che sono ancistrus, otocinclus, pleco fa niente.....sono convinti che avranno l'acquario tirato a lucido
idem per i cory o i panjo....
come ho già postato:

Quote:
se volete allevare il famelico famigerato predatore siete pregati di didecargli il giusto spazio!!!!
daccordissimo!!! purtroppo il neofita o l'ignorante sono persone facilmente fondellabili (presa per i fondelli) da negozianti senza scrupoli che però fanno il loro mestiere: vendere. sai quanti mi rispondono quando dico 130lt a nattereri? ma il negozio ne teneva 30 in 50lt... senza pensare che quello aspetta solo i gonzi come te e quindi quei pesci restano solo 7 gg al massimo in quella bacinella, ma una volta cresciuti? mah... beata ignoranza! serve più informazione e ringrazio Marco e tutto lo staff di AP per averci permesso di essere a Cesena per divulgare i concetti che stiamo analizzando.

Ultima modifica di DanieleRoma; 11-10-2012 alle ore 16:02. Motivo: Unione post automatica
DanieleRoma non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12857 seconds with 14 queries