Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2012, 11:55   #4
RaMaS
Ciclide

Città: lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a RaMaS

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pelmo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alfa Visualizza il messaggio
un driver dimmabile per i 3W c'è

http://www.satisled.com/gu10e27-9w-3...nput_p956.html

qualcuno mi spiega come si mettono in serie o parallelo i led in funzione della corrente ed i volt del driver o viceversa

in serie devi collegare + e - alternativamente:
+-+-+-+-+-+

in parallelo tutti i + fra di loro e tutti i - fra di loro:
+++++
--------
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da RaMaS Visualizza il messaggio
Grazie delle risposte prima di tutto,
Ma allora se volessi rendere dimmerabili le due serie, gli 8 10000K e 8 Royal blu, dove posso prendere due driver già predisposti al potenziometro? (tipo acquastyle per intenderci)
L’ utilità del potenziometro consisterebbe in fase di avvio, nell’ aumentare gradualmente sia l’intensità, che la durata del fotoperiodo (ovviamente via Timer).

di driver dimmerabili sono di sue tipi, quelli manuali e quelli gestiti da software. con i timer meccanici puoi solo gestire le accensioni/spegnimenti. per gestire la gradualità della luce ti occorre un software tipo arduino.
ritengo che la gestione dimmerabile è solo una cosa sfiziosa per i nostri occhi e non indispensabile per i coralli.
Bene, grazie.

Quindi ricapitolando, due driver, uno per i bianchi ed uno per i RB, che abbiano uscita in CC e tensione di 700 mA ( i led in questione indicano però 680 mA e’ un problema?) e reggano un wattaggio corrispondente o superiore alla somma dei watt dei led che deve “guidare” giusto?
Detto questo, senza andare in Cina, dove li posso acquistare in gran rapidità qui da noi? possibilmente online?
Scusate se faccio tante domande, ma non vorrei fare stupidaggini

Page generated in 0,09897 seconds with 13 queries