|
Originariamente inviata da blackstar
|
vieni qua chiedi consigli e ti risenti perché non sono quello che vuoi sentirti dire.... la tua vasca é troppo piccola per i tuoi pesci e non ti dirò l'opposto solo per farti piacere.... e non prendere d'esempio negozi e allevamenti che sono condizioni temporanee.... ora se vuoi consigli utili comincia a postare qualche foto della vasca, descrivere la tecnica, i valori ecc....
|
Ciao Black,
io non me ne sono risentito. Che la mia vasca è sbagliata lo so. Di certo non mi aspettavo un bravo, ma nemmeno di esser messo in croce e preso per i fondelli.
Sono un neofita, ho sbagliato e sono qua per migliorare.
Il discorso degli allevamenti/negozi, l'ho fatto e ho scritto per ben 2 volte che è una mia opinione e probabilmente è sbagliata. Se lo è, per curiosità personale, gradirei sapere perchè è sbagliata, così forse imparo qualcosa in più. Sarai d'accordo con me che dire semplicemente è sbagliato, senza spiegare, porta da nessuna parte.
Se sono qua a scrivere è perchè voglio migliorare, altrimenti avrei il mio bell'acquario, con dentro i pesci e me ne fregrerei di popolazione etc.
Le foto della vasca le posso postare stasera.
cmq è un 50 litri netti (la vasca è una askool ambiente 60)
sto cambiando il filtro, con la vasca mi è stato dato un askoll pure in M, ma lo trovavo sottodimensionato e ora ho messo un tetrac ex 600 esterno.
termoriscaldatore a 25 gradi.
1 solo neon, a memoria da 15 w. ho comprato un neon jbl solar (4000k) ed è acceso dalle 16 alle 24
impianto di co2, 8-10 bolle al minuto attivo 24 ore su 24.
no2 0
no3 15
ph 7
gh e kh non li ricordo con precisione, ma sono sotto i 10 per entrambi.
cambio 8-10 litri ogni 2 settimane, e metto l'acqua d'osmosi con i sali, visto che la mia acqua del rubinetto ha un ph che si aggira intorno al 9 ed è troppo dura (oltre i 20)