Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2012, 00:39   #23
s1m0
Guppy
 
Registrato: Jun 2012
Cittā: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Etā : 40
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wayne84 Visualizza il messaggio
Sentenziare č sbagliato, ma a nessuno č vietato informarsi prima di acquistare i pesci... Dal comprare l acquario al popolarlo, deve passare un mese... C č molto tempo per leggere e di materiale ce n č tanto in giro... Se non si ha voglia di informarsi e si commettono errori, poi almeno bisogna avere la maturitā per rimediar...
I corydoras aeneus devono essere ALMENO 6, in quel litraggio NON ci stanno... Č un fatto oggettivo e lasciamo perdere l affezionarsi e altre balle del genere... Al primo posto il bene dei pesci...
Tutti maestri.

Io non voglio fare lo sbruffone, ma Risposte come la tua le trovo inutili, in quanto accusano ma non risolvono il mio problema. Che ho sbagliato lo so, altrimenti non aprivo il post tentando un rimedio.

Se fai un cerca vedi che non mi sono registrato ora al forum e di topic ne ho aperti, e mi sono informato, o almeno ci ho provato.

Il problema principale e questo. Leggi il forum e dovresti avere minimo un 200 litri per avere 10 pesci. Vai dal negoziante, qualsiasi, ne ho girati parecchi nella mia zona (e questo ti fa gia capire che sto dedicando tempo ai pesci, nn e un arredo di casa) ti consigliano etc, poi alla fine devono vendere, e in un 50 litri 10 pesci ci stanno senza problemi.

Io poi ho avuto un altro problema (che ho gia detto sul forum diverse volte)
Ho ereditato da un amico che ha smesso l'acquario, 1 sterbai, 2 cardinali e i 3 petitella. L'acquario inizialmente doveva contenere solo i 3 betta.

Che fai? Prendi i suoi pesci o glieli lasci buttare nel cesso? Io li ho presi.
Poi leggi sul forum e ti dicono che i cory non possono star da soli, cosi ne compri altri.. Ma a quanto pare e sbagliato. Pero qua mi chiedo una cosa. Meglio stare da soli in una stanza da 100mq o starci con 3-4 persone? E magari sto stretto ma preferisco la compagnia.
Altra cosa. Cerchiamo di far vivere al meglio i nostri pesci, ma non saranno mai come in liberta. 50 litri son pochi, ma un cory se lo metti in 200 non sara mai come in liberta. Non dico sia giusto metterlo in 50 litri, ma nemmeno accusare come se stessi maltrattando degli animali, perche ripeto, se fosse cosi, non sarei qua a scrivere.
Non so se centra qualcosa o no, ma i cory e gia la seconda volta che mi fan le uova, questo mi fa pensare che poi tanto male non stanno.

Infine, ti dico come la vedo io, Ma forse e un pensiero sbagliato.
Se prendi un branco di cory dal fiume, e li metti nella tua vasca, soffriranno sicuro.
Se li prendi da allevamento, secondo me e diverso. Io un allevamento l'ho visto, vasche grosse, senza piante, senza fondo, e quando sonompronti, via ai negozi o all'esposizione del punto vendita, in una vasca da 20-30 litri senza piante.

Ora prendi questi cory e li porti a casa, nel tuo acquario con piante, fondo etc, e in una vasca piu grossa della loro. Forse non stanno benissimo, ma secondo me nn stanno poi nemmeno cosi male. Ma ripeto, questo e un mio pensiero (forse sbagliato) da neofita.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
s1m0 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12211 seconds with 14 queries