Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2012, 23:09   #14
elchar82
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Legnano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 186
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti!!! Sono contento che vi piaccia! :)

Originariamente inviata da Wingei Visualizza il messaggio
Già, davvero una bella vasca, allestita e gestita consapevolmente.

Per puri gusti personali -ma poi sei libero di fare ciò che vuoi- ti consiglierei di aggiungere anche della Riccia fluitans come galleggiante, e se hai lo spazio anche una talea di Scindapsus (pothos) o Philodendron scandens emersa e con le radici in acqua -non occorre una vasca aperta, io nel Wave 80 tengo il filodendro sul filtro ed è la pianta che cresce meglio dopo il Ceratophyllum.

Ma le artemie Tetra non sono in gelatina più che liofilizzate? Attento, che potrebbero veicolare dei batteri, 7 miei cardinali se ne sono andati per idropisia quando somministravo regolarmente -non tutti i giorni, chiaro!- questo mangime.
Per quanto riguarda le galleggianti mi piacerebbe aggiungere della riccia ma nonostante il pelo dell'acqua sia movimentato pochissimo la pompa da 600l/h genera un gran movimento in vasca e temo che me la ritroverei in poco tempo a svolazzare per tutta la vasca. Per il Pothos dovrei provarci ma avendo un salone poco luminoso non so quanto possa essere fattibile, non ho grandi conoscenze di questa pianta, mi informerò, grazie per il suggerimento.

Le artemie sono liofilizzate, o meglio sono un misto tra le essiccate e le polverizzate, tu hai avuto problemi con quelle in gel? io non le ho mai viste ma ora ne starò alla larga se dovessi trovarle. :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Il mio Juwel Rio 125 Dolce

Ultima modifica di elchar82; 11-10-2012 alle ore 00:14.
elchar82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07628 seconds with 13 queries