Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2012, 22:14   #10
Alex-82
Batterio

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non mi piacciono gli acquari modello lago africano. Per me l'acquario deve avere del verde e qualche roccia, non tutte rocce. Mi piace il biotopo amazzonico per intenderci. Gli scalari e i discus non mi piacciono (a parte il fatto che sono esigenti e lì un mio sbaglio li farebbe crepare di certo).

"paradossalmente un acquario di quelle dimensioni ti consente di fare più ******* che una boccia di pesci rossi... con questo non ti sto dicendo ne che le farai ne che sono opportune, ma in un acquario si ragiona in concentrazioni: una stessa quantità di materiale marcente in un acquario da 30 L ti porta i valori di tutti i composti elevati alle stelle, in uno da 300 quasi non te ne accorgi... Questo tanto per fare un esempio..."

Io sono d'accordo con questo. Se capita un "accidente" di qualche tipo tanta acqua limita il danno e i pesci ne soffrono meno. Ma ciò non vale se il danno lo faccio io per inesperienza. Facciamo un'esempio: io ho un acquario di 30 litri,, metto 1 pianta,, non metto CO2 o non ne metto abbastanza,, la pianta marcisce,, alza le sostanze tossiche nell'acqua e mi uccide 1 pesce; io ho un acquario di 300 litri,, metto 10 piante,, faccio lo stesso sbaglio e non metto CO2,, 10 piante cominciano a marcire e 10 pesci vengono intossicati!
Sia chiaro che apprezzo molto i vostri consigli e spero che continuerete a darmeli. Ve ne chiederò a go-go appena compro l'acquario. A partire dal substrato fertilizzante che già non so bene cos'é e come va messo,, è proprio necessario? So che ci sono anche dei fertilizzanti liquidi da mettere in acqua e che non fanno male ai pesci. Cos'è meglio fra le 2 cose?
Alex-82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08579 seconds with 13 queries