Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2012, 20:32   #19
marco3020
Ciclide
 
L'avatar di marco3020
 
Registrato: Feb 2011
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.897
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite Skype a marco3020

Annunci Mercatino: 0
io rimango sempre sugli xte, e ti faccio leggere questo

8) Perchè non usate led da 10000K?
Per diverse ragioni: i led da 10000K di marca come ad esempio i Cree o Luxeon sono difficili da trovare perchè vengono considerati dal produttore come scarti di produzione, in pratica il led bianco freddo per normative ANSI deve essere tra i 6000K e i 7000K. Essendo quello della produzione dei led un processo chimico succede che lotto di produzione "esce" una percentuale di led che non rispetta la temperatura colore desiderata e questi appunto vengono scartati e rivenduti per applicazioni particolari (come ad esempio i 10000K per gli acquari marini). Oltre ad avere costi più alti e difficili reperibilità i concessionari di tutte le marche ci hanno letteralmente detto che era possibile trovarli ma la luminosità, le tolleranze sulla temperatura colore e sopratutto la durata non erano garantite come per la produzione mainstream (cioè il 6500K). Volendo noi puntare sopratutto sull'affidabilità e la durata per le nostre plafoniere abbiamo quindi deciso di non gestirli.
E' possibile comunque reperirli facilmente sul mercato orientale dove i rivenditori, non vendendo per marca, non danno comunque grosse garanzie su tutti i modelli.
__________________
marco3020 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14331 seconds with 13 queries