Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2012, 15:01   #13
YellowSubmarine
Avannotto

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da postwardream Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da YellowSubmarine Visualizza il messaggio
Se usi il manado i ti consiglierei vivamente al posto del substrato dennerle il florapol della jbl che è stato creato apposta per arricchire quel fondo e fai un'ottimo lavoro!
è questo per intenderci:
http://www.aquariumline.com/catalog/...lt-p-4920.html
Solo perchè è della stessa marca?? a questo punto allora ti/vi chiedo. Meglio creare un fondo con:

-depontmix dennerle+ batteri attivatori fondo dennerel+ghiaietto ceramizzato quarzo dennerle

oppure

Jbl Florapol /o Aquabasis + Jbl Manado??
Di solito se fai tutto con la solita marca non sbagli in quanto i prodotti sono sicuramente complementari uno con l'altro essendo fatti apposta! Per i batteri quelli Dennerle sono studiati per lavorare bene con il terriccio di fondo che con Jbl non avresti essendo fatto di minerali, argilla e simili ma senza terra. Anche qui ci sono pro e contro considerando che quei batteri sono ottimi e molto utili ma anche che, se per qualche motivo un giorno ti troverai a togliere o mettere qualche pianta ad acquario avviato, il terriccio che viene a contatto con l'acqua dove "respirano" i pesci a mio avviso è molto peggio del Manado trattato con Florapol.
YellowSubmarine non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13085 seconds with 13 queries