Discussione: progetto nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2012, 13:52   #8
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buakaw77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Io starei su due nano koralia da 1600 lt/h da far andare in alternanza. Con le 900 smuovi veramente troppo poco l'acqua. IMHO.

-----------------

Il filtro 4 in 1 compreso, se vuoi usarlo per la patina in superficie è comodo, per il resto non serve a nulla, non mettere la spugna se non i primi giorni per rimuovere eventuali impurità dell'acqua e lavala almeno ogni due giorni.

Non seguire l'opuscolo di allestimento della Dennerle alla lettera, ma ti consiglio di chiedere qui se hai dei dubbi.
Ma guarda io il filtro 4in1 lo avrei preso per smuovere la superfice e per utilizzarlo come resine spugna i primi giorni e via....... ma come mi è gia stato conaigliato magari prenmerdo un filtro a zainetto che spendo meno.... le due koralia credi siano obbligatorie ? Se ne prendo una da 1600 senza alternare ? .... La luce puó bastare ? come skimmer cosa mi consiglieresti ??.... Ciao e grazie
Beh si, se è un problema di budget prendine una sola e lasciala sempre accesa, ad aggiungerla fai poi sempre in tempo, però almeno la 1600, oppure la 1800 della tunze, vedi tu.
Come skimmer, ce ne sono diversi, interni l'hydor slim skim e il tunze nano doc, esterni c'è il deltec mc300. Dai commenti dei possessori direi che più o meno sono tutti validi.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10576 seconds with 13 queries