Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2012, 13:51   #28
F.ilippo
Pesce rosso

L'avatar di F.ilippo

Città: Fossano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: una decina
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, ciascuno resterà della sua opinione, io penso che sia meno traumatico per il pesce un'occhiatina di 2 (DUE) secondi alla papilla genitale di un pesce adulto col fine di avere una sex ratio ottimale e una situazione di equilibrio (relativo) in vasca che non un periodo di disequilibri o cambi di vasca che ptrebbero creare danni ben peggiori.

Certo però è che il "tuo" modo di sessare, oltre che avere un margine di errore superiore al "nostro"(anche noi osserviamo i nostri pesci, il venting è solo un complemento) è un metodo che è ancora più da esperti, non è davvero alla portata di tutti.

Comunque fa piacere vedere che parli con cognizione di causa, complimenti. Puoi continuare a fare come vuoi, magari prima o poi cambierai idea... Volevo solo che fosse chiaro che non è che sia meno stressante per il pesce, confronti solo uno stress sicuramente intenso, ma limitato nel tempo, con uno - magari - meno intenso ma sicuramente più protratto.

L'aulonocara firefish è un pesce scientificamente definito "ibridazzo" &8515;. Il consiglio che do è di rivolgersi a specie presenti in natura, sono migliaia e con colori ugualmente bellissimi e più naturali rispetto a queste varietà selezionate dall'uomo. Con tutto ciò non nego che sia un pesce bello, che nella tua vasca può vivere bene e che se ti piace puoi inserire.

Socio Associazione Italiana Ciclidofili n°1321
F.ilippo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09306 seconds with 13 queries