Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2012, 11:49   #5
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
si è un rituale di accoppiamento, la femmina si piega di lato e tende a nuotare all'indietro, mentre il maschio le fà le parate davanti e tende a mordicchiarla, se le i non è recettiva aumenta l'intensità dei "colpetti" per stimolarla.
visto che sono spesso maneschi, cerca di aumentare il numero di anfratti e tane dove la disgraziata si può nascondere, perchè il maschio l'assillerà di brutto.
il gonfiore da uova non è detto che sia presente o evidente, le mie femmine non si sono mai gonfiate avevano giusto la pancia più rotondetta.
a 3/4cm le femmine possono già tranquillamente deporre, anche la colorazione non è un problema, le femmine hanno sempre la colorazione tipica della specie, a parte alcuni casi in cui potrebbe esserci una maggiore colorazione del pinnaggio.
considera che parlare di "coppia" e di "affiatamento" nella stra-grande maggioranza di apistogramma non è esatto. negli agassizi, essendo haremici, non avviene la scelta di una coppia all'interno di un gruppo, un maschio si riproduce con tutte le femmine che sono presenti nel suo territorio.
nel tuo caso il maschio fà le parate, ma se la femmina non è pronta non si accoppia e lo schizza
considera che gli agassizi sono tra gli apistogramma più aggressivi, io li ho avuti e per un perdiodo li ho tenuti assieme a dei mesonauta, sia il maschio che la femmina tenevano testa a dei mesonauta di un paio di etti

se riesci inserisci la dimensione della vasca, valori di allevamento, foto di layout e esemplari, sicuramente ti possiamo essere più utili
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08970 seconds with 13 queries