Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2012, 11:33   #6
davide147
Ciclide

L'avatar di davide147

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
L'esempio che ho portato si riferiva al fatto che il betta infastidisse i cory, cosa di cui s1m0 chiedeva. Quindi mi ripeto, in 20 litri non venivano infastiditi , non credo neanche in 50, il che non vuol dire metti tutti i tuoi pesci in 20 litri, ma stai tranquillo che il betta non infastidisce i cory, principalmente perchè i cory non sono pesci con pinne molto vistose e colorate e vivono in due zone d'acqua differenti (bassa per i cory, medio-alta e alta per i betta).
no derfel86....s1m0 ha fatto una domanda precisa

Quote:
ora la mia idea è dar via anche i petitella e tenere in vasca betta e corydoras, è una cosa corretta?
ora.....in 50 litri non è corretto tenere un trio di betta con dei cory......
in 20 litri pesci non ce ne stanno! non lo dico io (non ho inventato io gli no2).....
in caso di emergenza estrema è una cosa....ma altrimenti solo caridine
tra l'altro in alcuni comuni è anche vietato per legge tenere pesci in 20 litri....

Quote:
Concordo nell'anteporre il bene dei pesci al nostro come dice JOLLYFISH..ma sinceramente mi affeziono ai pesci che acquisto o mi regalano, e faccio di tutto nelle mie possibilità per farli stare bene.
giustissimo ma in 20 litri ripeto....stanno bene solo le caridine...

Quote:
Sinceramente per come la vedo io nella sezione "il mio primo acquario" si cerca di consigliare sulle scelte da prendere o porre rimedio a scelte sbagliate (che io per primo come penso tutti del resto abbiamo fatto).
Dire prendi un acquario più grosso o dai via tutto o prendi solo delle caridine non è un consiglio, è una sentenza.
questa proprio non l'ho capita....cioè?
dovremmo dire bravo continua così....poi se succedono casini è colpa del negoziante o della sfiga??
una sentenza??? che cavolo vuol dire.....s1m0 da persona intelligente ha fatto delle domande e noi gli abbiamo consigliato la cosa migliore...tutto qui...
poi ovvio sta a lui vedere se accettare i consigli o no...
comunque ti dico che tanta gente qui in "primo acquario" ha ribaltato letteralmente la vasca per il bene dei pesci che alleva, alcuni ne hanno anche comprata una più grossa...
come dici, giustamente, non tutti possono permettersi un 200 litri per vari motivi...
ma ragione in più per adeguare la popolazione alla vasca che si ha a disposizione

tra parentesi in 50 litri si possono allevare altri pesci (non solo caridine)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Io penso che ogni litro in più sia benvenuto, che consigliare gli altri sia doveroso, senza pero' essere troppo categorici.
Posso sempre pensare che i cory stiano meglio in otto e considerarti un aguzzino a tenerli solo in sei
boh...io c'avrò anche la febbre...ma qui non so più cosa dire...
categorici???? i consigli vanno dati giusti, non come farebbe piacere sentire...

tu puoi sempre pensare quello che vuoi....ma non abbiamo deciso noi che i cory sono pesci da branco e vogliono vasche più grandi in quanto grandi nuotatori

poi raga...qui si parla di acquariofilia consapevole...non di ca..ate da bar...se cercate queste avete sbagliato posto....qui non attaccano

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui

Ultima modifica di davide147; 10-10-2012 alle ore 11:42. Motivo: Unione post automatica
davide147 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10456 seconds with 13 queries