Discussione: Pesci in 120 l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2012, 17:36   #9
idioxs
Avannotto

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un marino e un dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao io ho una vasca da 130 litri (quindi molto simile alla tua) da circa 1 anno e mezzo,è la mia prima vasca marina.Nel mio acquario ci sono solo pesci senza invertebrati: un hepatus,2 ocellaris,1 pseudochelinus exatenia, 1 centropyge eibili e un lysmata abinensis. Non nascondo di aver fatto diversi errori da neofita inserendo pesci non consoni per il litraggio, però in tutto questo tempo mi sono morti solo 2 lysmata e con i pesci che ho non mi si è mai presentato nessun problema neanche con l'hepatus che è forse uno dei pesci più vispi che ho.
ora il punto secondo me (probabilmente mi sbaglio...) è che nel tuo acquario ci puoi mettere anche un arcanturide come ho fatto io, anche se viene considerato da tutti un errore, secondo me non è un errore cosi pesante perchè se hai una vasca cosi piccola senza invertebrati e con pesci tranquilli non ci dovrebbero essere problemi l'importante è non superare un limite massimo di 5 pesci e comunque tutti molto tranquilli di modo che il pesce piu grande (in questo caso l'arcanturide) possa essere tranquillo e prendersi i spazi che vuole......
idioxs non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10076 seconds with 13 queries