Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2012, 16:05   #109
buzzo.73
Plancton

L'avatar di buzzo.73

Città: Trieste
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
Una parola per lo stand Equo: avevano due vasche con un numero di specie di pesci marini che si contavano su poche dita e non erano in grado di distinguere il sesso degli Pterapogon kauderrni che vendevano....beata ignoranza!!!
Tu invece li distingui al 100% spiega un pò come fai , che faresti un piacere a molti
Ma guarda, se io fossi espositore, quando porto in fiera 5 specie di pesci (non dico migliaia), se anche non dovessi sapere come sessarli, mi informo e imparo per evitare figuracce.
Il punto è che un appassionato che viene in fiera dopo aver fatto 400 chilometri, vorrebbe quantomeno l'onestà di sentirsi dire: "non ti so distinguere il sesso..." e poi decido io se prenderli o meno. In ogni caso erano molto belli.
P.S.: in letteratura non mancano schede specifiche che riportano i caratteri distintivi sessuali.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mario86 Visualizza il messaggio
questa non è stata la fiera della mosca bianca, anche perchè da parti di moltissimi è stato fatto notare che le condizioni espositive di questi pesci potevano essere migliori, in questa fiera bisogna parlare dei 90 espositori che hanno fatto di questo evento la manifestazione acquariofila più importante d'Italia.

francamente ho perso il conto delle specie di difficilissima reperibilità che erano presenti all'acquabeach. Sia per le piante che per i pesci. Ho avuto modo di parlare con moltissimi espositori a partire dal venerdì e trasudava vera passione per l'acquariofilia. Sono stato piacevolmente sorpreso dalla collaborazione tra negozianti "concorrenti" che si aiutavano in tantissime piccole cose, si prestavano le taniche per l'acqua d'osmosi, tubi e raccordi per riempire le vasche, che hanno facilitato l'accesso agli scarichi per l'acqua. Questo perchè, almeno per i molti espositori con cui ho parlato, non erano li solo per presentare la propria attività o gruppo, ma perchè volevano che la fiera nel complesso fosse un successo, ed hanno voluto dare il proprio contributo in tal senso. gli acquariofili più attenti ed appassionati e con una certa cultura acquariofila hanno così potuto constatare le presenza di un quantitativo di specie esorbitante.

Ho avuto modo di parlare anche la domenica sera con diverse Aziende e Negozianti, alla domanda "come è andata?" la risposta è sempre stata "ci siamo divertiti tantissimo". questo è stato lo spirito dell'acquabeach, lavorare moltissimo per presentare un qualcosa di straordinario al pubblico ma allo stesso tempo divertendosi moltissimo.

un ringraziamento doveroso a chi 2 anni fa ha creduto in questo Evento e senza i quali non sarebbe stato possibile realizzarlo, ringraziando Marco Rosetti estendo i più sinceri complimenti a tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo alla realizzazione dello spettacolo a cui abbiamo potuto assistere!

sarebbe impossibile scrivere in un messaggio tutto quello che si è potuto ammirare all'acquabeach, impossibile parlare di tutto il lavoro che c'è voluto per realizzarlo, impossibile parlare della passione degli espositori e dei volontari che li hanno aiutati negli stand (ricevendo critiche per non essere in grado di sessare un pesce ),

vi racconto solo un aneddoto del lunedì mattina quando in fiera non c'era quasi più nessuno stand e parto ringraziando Danilo presente in uno stand di ingrosso per acquari.
Un espositore ha lasciato un sump marina che aveva utilizzato in fiera donandola al tartaclub, ovviamente sperando di fare cosa gradita, c'erano 2 dita d'acqua, un'amica allevatrice amatoriale presente come espositrice insieme a me ha visto qualcosa muoversi in acqua, c'era un pagliaccetto (valore commerciale forse 5€). l'abbiamo pescato, abbiamo cercato di ripulire l'acqua in vasca filtrandola con un retino a maglia fine perchè purtroppo non c'era rimasta nemmeno una goccia di acqua marina pulita in fiera perchè tutti avevano già smontato, tutto il lavoro di smontaggio stand si è bloccato per quasi 2 ore, Danilo in primis ha cominciato a telefonare a chiunque per trovare qualcuno che si poteva facilmente raggiungere e che avrebbe potuto ospitare questo pescetto. Dopo una lunga attesa abbiamo trovato chi avrebbe potuto prenderlo.

Questa è pura passione, ed è questo che ha caratterizzato l'acquabeach e sono sicuro che di episodi affini ne sono successi tantissimi dal mercoledì sino al lunedì! E sono convinto che se ci saranno altri acquariofili che si metteranno in gioco in primis dando una mano concreta nella realizzazione dell'evento per questa fiera che già è stata un successo potrebbe ancora esserci margine di miglioramento!

Sono convinto che fare un report di ciò che è stato e di ciò che c'è stato all'acquabeach sarà un lavoro lungo ed impegnativo e questa cosa da sola fa capire lo spessore divulgativo e spettacolare dell'evento appena trascorso
A me invece vien da chiedermi chi sia stato quel simpaticone che ha abbandonato un pagliaccetto nella sump....a me (da appassionato) non sarebbe scappata neppure un'ofiura.
Io vedo negligenza in questo.

Ultima modifica di buzzo.73; 09-10-2012 alle ore 16:10. Motivo: Unione post automatica
buzzo.73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11512 seconds with 13 queries