--Io butto un idea poi dimmi un pò tu...che ne pensi di un malawi con rocciata centrale e pesci che possano girarci anche intorno?...ovviamente per realizzare una vasca del genere hai bisogno di una bella vasca profonda, io direi sul metro, in modo tale da creare una specie di catena montuosa al centro, ricca di anfratti e rifugi per i pesci...sabbia chiara, qualche pianta qua e la e stop...vasca sottopopolata, filtro sovradimensionato e cambi d'acqua meno frequenti...per tale scelta a mio parere ci vuole una vasca 150l*100p*70h...tubi di carico e scarico sul fondo della vasca e sotto una bella sump da riempire con ciò che si vuole, medio/bassa illuminazione e stop
--Seconda ipotesi è quella dell'acquario molto piantumato ma con piante "semplici"...immagina le due estremità completamente piene si vallisneria, al centro un bel troncone con rami verso l'alto ricoperti di muschio, tra vallisnerie e il trondo della hygrophila, intorno al trondo della pogostemon helferi...un layout a V verso il centro...per un acquario del genere io opterei per una vasca 150l*70p*70h, filtro esterno sovradimensionato con attacchi per l'in e l'out sul fondo della vasca, illuminazione media e co2 in dosi ridotte.
--Terza ipotesi: acquario spinto, di conseguenza è richiesta parecchia esperienza, studio, pazienza, denaro ecc ecc...per tale scelta io andrei su una vasca 120l*70p*50h, filtro esterno adatto al litraggio (non neccessariamente sovradimensionato perchè la popolazione non sarà eccessiva), forte illuminazione, parecchia co2, fertilizzanti ecc ecc...
Adesso sta a te scegliere quale delle tre opzioni, almeno per iniziare a delineare cosa realmente tu vorresti...mi raccomando riflettici molto prima di scegliere, la scelta non è così semplice

![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)