Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2012, 15:04   #54
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ktek Visualizza il messaggio
I nitriti sono comunque presenti in acquario, in minima quantità ma devono esserci, altrimenti con cosa inzia il ciclo dell'azoto! In 27 anni di aquariofilia ho sempre usato questo metodo e non ho mai visto questi picchi di nitrati
il rischio (inutile) semmai è di esporre dei pesci sani e robusti a picchi di nitriti che sono inevitabili durante la maturazione; quello che possiamo evitare è appunto d'inserire pesci durante la fase d'avvio che anche tu definisci delicata. non stiamo a dire se i nitriti normalmente sono assenti, presenti, bassi, alti perchè il discorso è un altro: avviare una vasca in modo consapevole facendo tesoro di nozioni che oggi (dopo il sacrificio di svariati pinnuti) sono assodate e motivate da basi scientifiche

Page generated in 0,09348 seconds with 13 queries