|
Originariamente inviata da Mario89xxl
|
Vai Mikele
|
eh mario sto andando ma non arrivo mai
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da superpozzy
|
anche il red sea ed il tropic marine sono ottimi. io col secondo mi son trovato molto bene.
come supporto alle rocce puoi usare o rocce morte o i tubi grigi da idraulica. se lo rendi stagno bene, altrimenti lo fori tutto completamente per far passare l'acqua, che non crei ristagni. sopra una griglia delle solite.
io comunque ho sempre messo prima la sabbia, fino ad un paio di cm sopra i supporti, poi fatto la rocciata e poi riempito. metti una brocca su un piatto piano sulla sabbia, ci ficchi dentro il tubo di mandata dell'acqua e lasci che trabocchi... così hai pochissimo pulviscolo in giro...
|
Pozzi io avevo pensato a non mettere nessuna griglia perchè su aquariumline una griglia di pvc costa 30 euro e mi disturba un pò spendere 30 euro per una semplicissima griglia in plastica...
Quindi avevo pensato ai soli tubi in pvc da incastrare nelle rocce forate e forare tutti i tubi in modo che ci passi l'acqua...
Per quanto riguarda il riempimento come fai tu non crei bolle d'aria nella sabbia che poi devi andare a rimuovere???
Avreste qualche suggerimento per la rocciata?? io sono perso ma vorrei fare un qualcosa di minimale dove poggiare gli sps e lasciare quanto più spazio sulla sabbia per le tridacne (che io amo tantissimo) e qualche lps più particolare tipo scolimya ecc...
Cosa ne dite??
Voglio fare una vasca quanto più particolare possibile anche se piccola (per me) ma con coralli particolari e belli...
Aiutooooooooooooo sono diventato pazzo