Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2012, 14:20   #6
davide147
Ciclide

L'avatar di davide147

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sarà che al lavoro ci tengo che sia fatto bene e in tutto quello che faccio mi piace sapere il più possibile.
In quello che faccio ci metto la faccia sapete com'è...
E quindi fregarmene di quello che sto' facendo non lo concepisco.
ok..ma se non ti fanno fare neanche un corso e sai già che poi farai un altro lavoro...mah...non so quanto si possa imparare

Quote:
Si arrangiassero! Vogliono spendere barche di soldi? Facciano. Non piango sicuramente per le loro finanze.
esatto ma torniamo sempre al discorso che secondo me i negozianti si adeguano a questa gente qua...
cioè voglio dire...
ci guadagni di più a dire "metti un trio di guppy, poi ci pensano loro...6 o 7 cory e basta"
oppure "9 guppy 3m e 6f 3 cory aeneu 2 cory panda 4 o 5 neon 2 oto una coppia di velifere e 3 platy"
ovviamente a parità di vasca...
poi sta a te che vai in negozio..se ti fai vedere informato già si comportano diversamente...

poi lo so anch'io che bastano poche regole precise ma c'è da dire anche che ogni negozio d'acquariofilia che ho visto vende le bocce
in un posto ho visto addirittura acquari per bambini con il coperchio con su winny pooh....vasca da 20 litri.....
ora se uno li ha li deve anche vendere no? e se li ha è perché li vende....
poi parliamoci chiaro...una boccia la comprano tutti se un bambino vuole il pesce rosso, un acquario da 100 litri per 2 carassi no....
purtroppo è così... e non è colpa del negoziante, ma del cliente...
stesso discorso per i chanda color e altre bestialità del genere....

io sono arrivato alla conclusione che è più colpa dei clienti che non dei negozianti perché se dobbiamo tenere un gatto o un cane prendiamo 10 libri e ci informiamo con tutti quelli che possiamo, quando si parla di pesci invece....si cerca solo il gusto estetico
se vado a comprare un cane non chiedo tutto al negoziante in 5 minuti e lo stesso dovrebbe essere in acquariofilia
ho sentito tante persone che hanno l'acquario perché è più facile da gestire rispetto a un animale domestico.....con questo è detto tutto...
poi buttano dentro acqua ghiaia piante finte più cento prodotti per l'acqua e pensano di poterci mettere quello che vogliono
------------------------------------------------------------------------
Quote:
ho infatti precisato se fatto correttamente.! La maturazione di un filtro è un fenomeno molto lento. Non ho certo detto di inserire subito 20 barracuda ! i pesci vanno inseriti gradatamente , ed anche il filtro si stabilizza sull'"inquinamento" presente.
I nitriti sono comunque presenti in acquario, in minima quantità ma devono esserci, altrimenti con cosa inzia il ciclo dell'azoto! In 27 anni di aquariofilia ho sempre usato questo metodo e non ho mai visto questi picchi di nitrati
il ciclo dell'azoto lo si fa iniziare con un po' di mangime, non con 3 corydoras o 2 otocinclus!!!!
io non dico che i pesci che metti subito schiattano di sicuro, ma bene non gli fa di certo vivere in un ambiente tossico

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui

Ultima modifica di davide147; 09-10-2012 alle ore 14:25. Motivo: Unione post automatica
davide147 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09252 seconds with 13 queries