Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2012, 14:19   #2
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Mel ora le tue critiche sono sicuramente da valutare

Cmq qui trovi la piantina http://www.acquaportal.it/acquabeach/piantina.pdf e come puoi vedere è divisa per corsie, come per un supermercato. Un'idea da valutare potrebbe essere quella di dividere il tutto per tipologie... ma non so quanto possa essere vincente, perchè a mio avviso la fortuna di questa tipologia di fiere è anche il "mix" che si crea al loro interno che obbliga il visitatore a cercare e a girare e quindi vedere un po' tutto e anche comprare un po' di tutto. Anche macro suddivisioni come marino/dolce o aziende/negozi, non penso porti i suoi vantaggi sempre per il medesimo motivo. Un esempio pratico è l'interzoo di Norimberga. Lì trovi tutto mischiato, dall'azienda per cani a quella per uccelli a quella per cani e penso abbia un suo perchè per i motivi di cui sopra. Potrebbe essere utile, invece, una sorta di guida da distribuire al visitatore con la posizione degli stand e magari una presentazione degli stessi.

Detto questo devi cmq considerare che questa è una fiera organizzata da volontari, dove poi ci sono anche professionisti, come posso essere io, che tengono le redini, ma il tutto è organizzato all'insegna del contenimento dei costi (come qualcuno ha scritto io stesso venerdì sera stavo a spazzare il padiglione insieme ad altri dello staff). Quindi, tenendo conto anche di questo aspetto, io penso che quello che è venuto fuori sia qualcosa di incredibile. Tutto e migliorabile e logicamente il prossimo anno cercheremo di fare meglio, ma ci tengo a sottolineare che una cosa così in Italia non si era mai vista e quindi la strada che stiamo percorrendo penso sia quella giusta.
Altro fattore da considerare è l'efficacia stessa dell'evento e cioè il riscontro che hanno gli standisti che anche quest'anno è stato positivissimo! Tutti contenti, dal primo all'ultimo e questo aspetto è il più importante da tenere in conto. Puoi fare la fiera più bella esteticamente dell'universo, ma se gli standisti vanno via insoddisfatti... l'anno seguente non tornano....
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11026 seconds with 13 queries