Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2012, 11:06   #10
Acquariusfantasy
Ciclide

L'avatar di Acquariusfantasy

Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massili Visualizza il messaggio
Ciao ma il vascone grande non ce l'hai più? forse mi sono perso qualche post precedente...
comunque bel cubone e ti dirò che se dovessi un giorno cambiare vasca farei qualcosa del genere...
per il sale puoi usare l'ATI, non costa molto e so che lo usano in molti infatti io per ora sto passando dal royal a questo dell'ati mi arriverà a giorni...
per il resto credo che ti sei ben organizzato, quindi in bocca al lupo!
massili guarda ho dismesso perchè il vascone non girava come dicevo io...
e per farlo girare come dicevo io ci volevano troppi soldi...
quindi in tempo di crisi non è cosa buona...
Per quanto riguarda questa nuova vasca ho deciso dsb e una gestione minimal come tutto...
ok allora prenderò il sale Ati ho visto che costa 20 euro in meno al royal nature...
Grazie mille...
Però sembra che mi manchi sempre qualcosa...
Per supportare le rocce cosa metto nella sabbia???
I avevo pensato a dei tubi in pvc del 20 di diametro da impilare nelle rocce e come base mettere un tappo o qualcosa...
Cosa ne dite???
Per avviare il dsb dopo la rocciata avevo pensato subito a mettere una bella cozza in modo da dar da mangiare al dsb...
Non aggiungerò batteri in quanto le rocce sono supermature o al max life A ed E della xaqua ma solo per introdurre batteri in quanto li ho e vorrei consumarli...
Ma penso che le rocce siano già mature in quanto sono da 2 anni e mezzo con me e sono ricche di microorganismi lumache e stelline marine biancastre molto molto attive...
Per incollare le rocce avevo pensato a fascette e sopra una colla color porpora oppure tutta a lampocem...
Per quanto riguarda il procedimento di allestimento vedete se và bene...
Allora preparo l'acqua riempio porto a temperatura e salo...
Faccio girare fino a che il sale non si scioglie tutto e poi aggiungo sabbia poi faccio la rocciata sul banco una volta che il polverone e sceso
Poi metto le rocce in vasca??
Oppure una volta fatta la rocciata la poggio e poi aggiungo sabbia???
Oppure durante il polverone una volta rocciato metto in vasca???
Ragazzi voglio far5e le cose come da manuale e non sbagliare in niente vorrei portare alla gloria questa vasca e non ci sono mai riuscito da quando sono su questo forum perchè ho la testa di cacca
Spero che mi aiuterete e scusate il libro di testo che ho scritto...

Page generated in 0,14050 seconds with 13 queries