Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2012, 23:59   #8
_markus_
Avannotto

L'avatar di _markus_

Città: Bagnolo del Salento (LE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
beh per il cerathophillum non serve il terreno fertilizzato essendo una pianta galleggiante prende ciò che le serve direttamente dall'acqua... certo che i 31°C non aiutavano non riuscivi a raffreddare la vasca con una ventola o un ventilatore puntato sul pelo dell'acqua?
Guarda la cosa strana è che se la lasciavo galleggiare, andava in decomposizione moolto più lentamente che quando stava piantata nel terreno fertile!

Cmq quando avevo questa temperatura la vasca era vuota, cioè tutto tranne i pesci! Per l'inserimento dei pesci ho aspettato che passassero le ondate di caldo estivo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da slayer Visualizza il messaggio
Al di la degli ospiti e della pompa intasata che sicuramente può avere inciso, nel mese e mezzo che hai avviato la vasca, hai monitorato gli no2 e il ph ? hai notato a distanza di circa 15 20 giorni dalla partenza il picco famoso di nitriti ? perchè se nel mese e mezzo il picco non c'e' stato lo stai avendo adesso cioè a 20-25 giorni dall'inserimento dei pesci.

Dirò di più...forse c'e' qualcosa che non mi torna nei valori che hai postato, infatti gh e kh hanno gli stessi valori della prima misurazione ma il ph si è abbassato di 0,5

Il filtro come è composto ? Usi co2 ?

io farei così... un cambio d'acqua del 50%, bioattivatore batterico in dose leggermente superiore al previsto direttamente nel filtro una volta al giorno o una volta ogni due giorni, monitoraggio di no2 mattina e sera, sifonatura sistematica del fondo. Il picco dovrebbe durare fra una settimana e dieci giorni, non appena gli no2 cominciano a scendere fai un cambio d'acqua, rimisura e vedrai che si sono azzerati e resteranno stabili a 0

Se hai possibilità sposta gli ospiti, nel frattempo, in una vasca con valori migliori

Per le piante che illuminazione hai ?
Ho lasciato "maturare" l'acquario senza pesci per ben 2 mesi. Poi ho inserito i pesci da 2 mesi.
------------------------------------------------------------------------
Cmq secondo voi la cabomba potrebbe andare ben come pianta da fondo?

Ultima modifica di _markus_; 09-10-2012 alle ore 00:02. Motivo: Unione post automatica
_markus_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16325 seconds with 13 queries