Ragazzi, provo a chiarire il mio pensiero perchè mi sembra impossibile che ci sia gente con mille post e più e crede che sia giusto, per vari motivi, il più gettonato è quello economico, che un negoziante consigli solo per il suo sporco interesse. (sono sicuro che non mi spiego bene io)
Ovvio da questo ragionamento escludo tutti quelli che non sanno o non sono aggiornati ed in buona fede sparano a caso.
Se CHIEDO (scusate la maiuscola) consiglio su che pesci mettere in un 10 litri ed il negoziante mi consiglia un bel gruppo da 8 discus giganti e volendo altri 7 o 8 ancistrus (questi diventano grossi vero?) ecco, cosi non si fà ed il negoziante è un disonesto e credo che a breve chiude bottega!!
Se entro in un negozio e CHIEDO (maiuscolo pure qui) un discus, magari dopo aver fatto un giro ed osservato le varie vasche, il negoziante non è obbligato a dirmi nulla, vale come se avessi comprato un dentifricio alla drogheria sotto casa. Ma se CHIEDO un dentifricio alla menta perchè sono senza occhiali (ci vedo bene ma è per l'esempio) e non riesco a leggere le etichette e questo mi da un dentifricio alla prugna così ci guadagna di più......

per me chiude!!
Spero di aver limitato al massimo la mia vena polemica.
Ciao e grazie per i vostri interventi.