Discussione: Cianobatteri?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2012, 21:18   #4
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sono, comunque, pesci robusti e si adattano facilemnte....ovvimente ho creato un ambiente adatto adatto ai Discus...si arrangino...stanno li da 8 mesi e pare che non sffrano particolarmente.
non dovresti interpretare quest'hobby in questo modo..ricordiamoci che hanno una vita anche loro e che dovremmo fargliela passare in modo dignitoso..dire " si arrangino"..bhe..non lo condivido..pensieri personali...
Il neon da 9000K andrebbe sostituito con un 4500 questo perché le piante non assorbono a quelle temperature..i ciano si..quin

Torniamo ai ciano batteri.
La potatura va eseguita con parsimonia..potando troppo si indeboliscono le piante che andranno a competere meno e le alghe ne prendono il sopravvento.
Il neon da 9000K andrebbe sostituito con un 4500 questo perché le piante non assorbono a quelle temperature..i ciano si.
Le piante potrebbero essere in difficoltà..dimezzerei le dosi di fertilizzante..questo perché, come con la luce, il di più favorisce le alghe.
I ciano presenti su foglie e fondo o arredi dovresti provare ad aspirarli durante i cambi d'acqua.

I prodotti chimici o antialghe contro i ciano fanno poco e momentaneamente..contro i ciano l'unica chimica che si utilizza in casi ormai gravi e irrecuperabili è l'antibiotico...o il buio se le piante non sono molto esigenti..
Gestione sempre costante e cambi regolari del 15% a settimana ...e tanta tanta pazienza..

Page generated in 0,10572 seconds with 13 queries