Discussione: endler scacciato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2012, 15:30   #16
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Giusto per precisare, le durezze vanno sicuramente aumentate, ma farlo "di botto" è deleterio più che mantenere questi valori.
TUTTI i pesci (chi più chi meno) soffrono di shock osmotico, vivendo immersi in acqua e avendo una pelle più o meno permeabile. Aggiungere bicarbonato a cucchiaiate è il modo migliore per farli ammalare e/o crepare. I valori si modificano PIANO.
Comincia a portare il KH più su di un punto e il GH di due (indicativamente) aggiungendo i sali DOPO averli disciolti in poca acqua, da aggiungere poco alla volta (tipo, fai una soluzione che alza il KH di 1 punto e il GH di 2, la sciogli in 1/2 litro di acqua e aggiungi 1/3 della bottiglietta appena arrivi a casa, 1/3 dopo un'oretta, dopo cena, 1/3 prima di andare a letto o il mattino dopo). E così via, in diversi giorni.

Consiglio una miscela opportuna di sali (commerciali o fai-da-te) sia per il KH che per il GH e non il solo bicarbonato (che se c'è l'addolcitore, di sodio ce n'è pure troppo).

Page generated in 0,10971 seconds with 13 queries