Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2012, 10:46   #3
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SpongeJohn Visualizza il messaggio
Ciao. Non so che temperature ci sono li da voi in inverno, ma a occhio ti consiglio di farlo piu' profondo. Inoltre il filtro interno non andra' mai decentemente perche' si intasa un giorno si e l'altro pure. Quello che mi sento di consigliarti e' di lasciare solo la pompa che col getto movimenti l'acqua e di inserire piante robuste (valli ad esempio, ma devi metterla in dei vasi) a crescita veloce e anche delle galleggianti (queste pero' l'inverno non lo reggono) . Cosi' facendo pero' non aspettarti acqua limpida e cristallina, per quella ci vogliono o molti soldi in filtri o una cura maniacale e tanta acqua,movimento e piante (ed anche cosi' non e' detto).
Altro consiglio e' che il laghetto non dovrebbe essere esposto al sole da sud.
primi problemi col filtro: ieri s'è bloccato A MEZZANOTTE!!per non bruciare la pompetta ho dovuto svuotarlo dalla ghiaia e ora ha solo lana e spugna; però sembra che funzioni, l'acqua è più chiara e la superficie in leggero movimento. comunque l'acqua limpida non m'interessa, mi piace verdina e leggermente torbida com'è. in effetti sul fondo c'è un dito di sabbia fina leggermente fangosa che stratifica e ospiterà tanti microrganismi utili.
abito a 10 km dal mare e anche se in inverno no fa proprio caldo le temperature si tengono fra 0-5 gradi con sporadici picchi appena sotto lo zero; in questa situazione il ricircolo potrebbe bastare a tenere condizioni sopportabili?

Page generated in 0,10264 seconds with 13 queries