Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2012, 19:58   #75
papaico
Guppy

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per i complimenti alla vasca.
La fungia credo anche io ormai che stia bene, mangia come un lupo, solo di giorno non si gonfia, ma la sera e la notte raddoppia e tira fuori anche i tentacoli, quindi credo sia proprio questo tipo di fungia che si comporta così normalmente, nei prossimi giorni la rimetterò in un posto con più luce.
L'heliofungia è uno spettacolo di animale, peccato che siano delicate e imprevedibili, almeno a quanto ho letto, comunque io tocco ferro e cerco di trattarla meglio che posso nutrendola con la maggior varietà possibile di cibi e cercando di darle condizioni fisico chimiche dell'acqua costanti. Per ora mi pare stia alla grande, anche lei di notte allunga i tentacoli ancorà di più che in foto.
Riguardo i test salifert mi sono accorto anche io che sono molto imprecisi soprattutto po4, ma forse perchè è l'unico che ho avuto modo di confrontare col fotometro del mio negoziante di fiducia. Ieri in fiera ho comprato ad un prezzo abbordabilissimo un fotometro della hanna per fosforo e fosfati scala ultra bassa, oggi l'ho provato e ho visto che è abbastanza preciso, e permette misure ripetibili con errore "strumentale" dell'ordine di 0,003 mg/l , ho fatto 4 test a brevissima distanza e lo scostamento massimo dei risultati era quello. Per il futuro pensavo di munirmi di test di marche diverse, e fare delle doppie misurazioni, in modo tale da avere magari una maggior precisione.
Per la panoramica appena posso faccio un poche di foto, è che sono un pessimo fotografo e ho solo il telefono e una compatta che avrà 10 anni, in oltre tutte le foto che faccio con ste plafo led vengono con i colori falsati, e questo mi demoralizza un poco.
Intanto posto qualche foto di alcuni dei nuovi inserimenti direttamente dall'acquabeach

e questo è il reattore di zooplancton della plantontech, appena montato, credo che non farà miracoli ma sarà un buon complemento per l'integrazione in vasca di cibo vivo per microfauna e coralli

Page generated in 0,10232 seconds with 13 queries