WOW!!!
Ancora nessun decesso, il 7mo giorno di trattamento con faunamor non ho somministrato il medicinale come da libretto perchè i puntini bianchi erano completamente spariti, ho sifonato per bene così da rimuovere le spore sul fondo.
Gli NO2 hanno cominciato ad abbassarsi sensibilmente quindi, pensando che i batteri stessero cominciando a fare il loro sporco lavoro, ho pensato di alleviare la situazione con una dose di toxivec: i nitriti sono scesi attorno allo 0,3 (da 1,6!!!) in poche ore e il giorno dopo erano ancora stabili, forse meglio visto il colore del test... Attendo che le sifonature e i batteri facciano il resto, poi da metà settimana abbasserò gradualmente la temp., dovrei aggiungere un'aeratore (appena arriva il tubicino) e poi quando (incrocio le dita) tutto sarà tornato normale toglierò il carbone attivo (intanto fa anche lui la sua parte come filtro e come casa dei batteri)...
Ho qualche dubbio su cosa mettere al posto del carbone... la askoll suggerisce di alternarlo con il filtro di resine, ma ho letto che praticamente tutti li sconsigliano entrambi, se non per brevi periodi...
Sperem!!!!!!!
|