Discussione: Bambino terribile...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2012, 17:24   #10
Darksunshine
Guppy

L'avatar di Darksunshine

Città: Osimo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao....io ho una figlia simile a quella dei tuoi amici....anke lei è attratta dall'acquario....ho un trucchetto che ti do per distrare i "parassiti terreni"!!!!
mia figlia essendo che mi vede quando doso gli integratori vuole partecipare anche lei e quindi gli do dei compitini da fare...in un bicchiere ci metto dell'acqua dell'acquario e prendo una provetta (quella per i test o qualcos'altro di attraente tipo anche i contenitori vuoti di snow reef o active reef che sono boccette vuote ma molto colorate) le riempo con altra acqua di acquario e poi gli dico di iniziare a mescolare il bicchiere con le provette e infine di svuotarle nell'acquario...dopo molte volte che mi aiutava prenderà sempre piu la voglia di soministrare queste soluzioni "miracolose" e non distruggerà l'acquario ma semplicemente giocherà con l'acqua dell'acquario senza causare danni
oggi mia figlia di 2,5 anni dosa realmente le soluzioni (sempre sotto la mia sorveglianza)...ti spiego...
ogni giorno doso 5 ml di un prodotto che contiene stronzio iodio potassio e altre robbette....
naturalmente le dosi le faccio io ma è lei che le mette in acquario e ti dirò...fargli fare il piccolo\a chimico\a gli da passione per questo magnifico mondo.....RISPETTO PER ESSO perchè dopo gli dico che i pesciolini devono riposare e quindi gli dico di nascondersi dietro il divano e di fargli delle foto....naturalmente con una macchinette finta.....(poi dal pc vado su internet e gli faccio vedere delle foto che ho del mio acquario e gli faccio credere che le ha fatte lei...
ora dopo mesi che lei mi aiuta ogni sera mi aiuta a fare integrazioni,fa foto e si diverte a vedere i pesci che nuotano tranquilli (una volta invece i pesci credevano che era tipo godzilla per noi e si nascondevano....ora non si nascondono più neanche da lei...)
naturalmente la cosa che piace di piu a mia figlia è quella di sfamare i piccoli.......
morale!!!!
non impedire ad un bimbo di fare una cosa perchè l''accoglierà come una sfida....ma rendilo partecipe (o farlgi credere di esserlo) cosi ti ascolta e sarà soddisfatto di ciò che ti aiuta....
se non funziona......Beh....non invitare più i tuoi amici!!!! ah ah
spero di esserti stato utile!!!
saluti da un padre che spera di trasmettere la passione e il rispetto del mare a sua figlia!!!
------------------------------------------------------------------------
madonna è un poema quello che ho scritto!!!!

Ultima modifica di Darksunshine; 07-10-2012 alle ore 17:28. Motivo: Unione post automatica
Darksunshine non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08495 seconds with 13 queries