Discussione: primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2012, 17:20   #1
..:Blackcloud:..
Guppy

L'avatar di ..:Blackcloud:..

Cittā: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sa che il negoziante ti ha fregato, parecchio anche, succede a tutti all'inizio ( anche a me xD )

1) l'althernathera vuole un rapporto w/l alto generalmente non raggiungibile con l'impianto luci di serie, massimo con gli high light juwel ( difficilmente), poi deve avere una fertilizzazione "buona" e co2, altrimenti scolorisce e deperisce, comunque mettendola centrale con un 10.000k dovrebbe campare ( hai un fertilizzante ??? )

2) o visto che hai una limnophila heterophilla... quella col fondo fertile dovrebbe crescierti bene ma anche nel mio acquario o notato che fertilizzando ( 1/3 della dose) crescie MOLTO piu velocemente

3) prendi poco ghiaetto e sruzzagli il viakal, se frigge, sei fritto ! scherzo, se frigge vuol dire che contribuisce ad indurire l'acqua quindi o metti pesci tipo poecilidi o lo devi cambiare.

Comuquqnue non preoccuparti per i pesci, l'aeneus e resistente ( ovviamente periodi brevi).
Con quell'illuminazione puoi creare un boschetto di limnophila e poi davati delle cryptorine

Mi raccomando scegli bene i pesci, di sicuro quel furbetto tenterā di rifilarti neon, cardinali, rasbora, semplicemente perche nell'acqua di rubinetto soppravvivono ( non vivono, soppravvivono) per un lungo periodo...

quindi prima fatti dare il nome esatto del pesce, e chiedi un consiglio a noi ( non a me ma a esperti XD ) di sicuro ti aiuteranno...

SOno dell'idea che il mese di maturazione sia utile per 1.000 motivi: mentre aspetti infatti puoi pensare al layout, mettere molte piante, pensare ai pesci , informarti generalmente ecc ecc

Se ti piacciono pesci es. neon che vogliono acque dal ph e durezza bassa dovresti avere acquari molto lunghi e con acqua d'osmosi.

Auguri !
..:Blackcloud:.. non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10838 seconds with 14 queries