Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2012, 17:17   #1
umbe62
Guppy
 
L'avatar di umbe62
 
Registrato: Aug 2012
Cittā: Milano
Acquariofilo: Marino
Etā : 61
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca 90x90x60 al centro del salone tiene la soletta???

Ciao a tutti volevo un consiglio ho realizzato la mia vasca di cm 90x90x60 supporto in acciaio e sump 80x40x40 con livello 20cm...........Il tutto dovrebbe pesare all incirca 450 litri netti 120 kg la vasca 60 circa il supporto dovremmo essere sui 650 kg

La vasca e posizionata appoggiata alla parete della sala ma proprio al centro..........avendo le travi della soletta posizionate verticalmente rispetto alla stessa e scaricando il peso su solo due di queste ho fatto fare due putrelle di ferro 5cm x5 cm spessore 3mm lunghe tre metri e le ho posizionate sotto la vasca orizzontali

Questo per distribuire il peso della stessa su di un numero piu elevato di travi evitando cosi il cedimento delle soletta xchew dopo il post di DANI sulla portata delle solette mi sono c........addosso e ho pensato non e' che mi crolla tutto in testa a quello che abita sotto di me essendo io al secondo piano??????

Ora dopo 5 anni mi chiedo .........ma sono proprio necessari???????anche perche essendo in ferro non trattato mi si sono arruginiti e mi stanno rovinando il parquet.......

Vorrei toglierli e se proprio necessari sostituirli con due in acciaio temperato ma dovrei ovviamente svuotare la vasca..............


COSA MI CONSIGLIATE??????

Ciao e grazie Umbe
umbe62 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19817 seconds with 15 queries