Discussione: Primi cadaveri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2012, 17:13   #7
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alester Visualizza il messaggio
I test li faccio sempre a reagente... E li ho comprati praticamente insieme all'acquario
Quanto al monitoraggio, faccio i test a giorni alterni per quanto riguarda nitriti e nitrati, e almeno una volta a settimana gli altri...
Poi non so quale altra conversazione tu abbia seguito, ma il livello di nitriti si è sempre mantenuto a 0, e prima di inserire i pesci mi ero assicurato che questo valore fosse stabile...
So be' il titolo lascia presupporre che ne seguiranno altri, ma è proprio questa la mia paura, che essendo il mio primo acquario, i primi pesci moriranno tutti :(
scusami tanto! ho confuso una tua risposta con un altro topic, la cosa cambia, ma perchè non scrivi i dati sul tuo profilo?! da un tuo messaggio leggo che hai i nitrati altini, come anche le durezze; ma soprattutto devi essere sicuro sul ph: se hai 8 è al limite di tolleranza per molte specie e devi accertarti di non avere materiale calcareo in vasca, nessun aeratore, mandata del filtro sotto il pelo d'acqua e che non crei turbolenze e bolle. gli sbalzi di ph possono essere letali. che reagenti usi? come alimenti i cory? hai notato gonfiori o difetti ai barbigli?
------------------------------------------------------------------------
anche se sei alla prima esperienza ti poni nel modo giusto ed è questo che conta, potresti acidificare e addolcire l'acqua: prova con la torba per filtri, abbassi durezza e il ph si stabilizza fra 7 e 7,5. applica dosi blande per aumentare gradualmente, così eviti ulteriori salti!

Ultima modifica di ANGOLAND; 07-10-2012 alle ore 17:19. Motivo: Unione post automatica
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08422 seconds with 13 queries