Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2012, 16:48   #4
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se il problema è che i tuoi pesci si spaventano quando si accende la luce e tu hai una sola lampada, non hai molta scelta: o cerchi di "dimmerizzare" la tua unica lampada in qualche modo (ma io non sono esperto di illuminotecnica quindi non posso aiutarti) oppure associ alla tua lampada un'altra luce minore, più piccola, magari un piccolo led, da accendere prima della luce principale (quindi dovresti usare due timer o un timer a due canali). ma un passaggio veramente graduale tra notte e giorno (come avviene in natura) ce l'avresti solo con una plafoniera dimmerabile o comunque con un sistema di illuminazione che prevede l'uso di ballast dimmerabili o dimmer. altrimenti non sarà mai graduale come in natura.nel tuo caso, forse la cosa più semplice e meno costosa è comprare quello starter particolare che fa tutto da solo, almeno così dovrebbe. non ti conviene fare complesse e costose modifiche al tuo impianto, credimi,io non conosco sistemi per "dimmerizzare" i t8 spendendo poco e senza fare notevoli modifiche all'impianto

Ultima modifica di dave81; 07-10-2012 alle ore 17:12.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09406 seconds with 13 queries