Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2012, 05:56   #3
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
18davi88......... fidati...... non è pericoloso (se le cose sono fatte bene), tantissimi hanno bombole di co2 in casa (estintori, bombole da acquario ecc. ecc. ) e la bombola della CO2 è (penso) l'ultima causa di incidenti domestici.
Nell'ordine prima della CO2 metterei
1. il gas metano (ma si può ovviare andando a mangiare al ristorante, naturalmente solo sotto il dehors e per scaldare l'acqua della doccia a casa userei l'elettricità)
2 l'elettricità (sai un filo scoperto .......) (per l'illuminazione userei le candele), ma per l'acqua calda? Boh
3 le candele (potrebbero rovesciarsi e ......) (cazz... ma allora visto il punto 2 come leggo il giornale in poltrona? )
4 il televisore (si potrebbe rovesciare e cadere addosso al bimbo, cosa successa veramente) (ah è vero non serve, manca il punto 2)
5 i coltelli (non sai mai come possono essere utilizzati - Lorena Bobbit , Olindo di Erba, Pietro Maso ecc. ecc. )
6 I gradini e le scale
7 i cassetti
...........................

1001 il dehors del ristorante de punto 1 (una macchina potrebbe sbandare e ......)

Naturalmente scherzo, ma volevo dire solo che le cause di incidenti possono essere infinite, ma dovremmo valutare quali sono veramente dei pericoli reali e quali invece comportano dei rischi molto ridotti (e accettabili) a fronte di una vita normale e serena.

Comunque tornando alla CO2, nel Tuo conteggio non tieni conto del ricambio d'aria che le stanze hanno, non penso che la tua sia ermetica

Ciao GErry

PS
ma alle 00.11 dovresti dedicarti ad attività più "ludiche " invece di calcolare il pericolo rappresentato dall CO2

Page generated in 0,09460 seconds with 13 queries