|
Originariamente inviata da pette
|
|
Originariamente inviata da ricky.faraon87
|
Grazie gente...per il ph stavo pensando o di usare più acqua d'osmosi o proprio torba o foglie di quercia. È che ho paura di un crollo dei valori visto lo scarso litraggio. Visto che hanno anche deposto pensavo si trovassero già a loro agio. La co2 c'è l'ho già, faccio quella in gel.
Per il fondo lo so, però al momento dell'allestimento avevo paura per le zone anossiche e visto che la sabbia era consigliata e non necessaria ho preferito il ghiaino. Poi ho visto un video spettacolare sulla riproduzione in un sito straniero e c'era il fondo uguale al mio così mi sono convinto della scelta. In caso ne metto uno strato solo nelle zone in vista
|
L'osmosi non abbassa il ph e gli acidificanti naturali non provocano crolli repentini dei valori 
Per non sostituire tutto il fondo io ne toglierei una parte e aggiungerei la sabbia, lo fai estraendo la coppia e più del 50% dell'acqua della vasca, quando hai finito la rimetti dentro!
|
E come no? Più acqua d'osmosi metto ( e quindi meno del rubinetto) e più i valori si avvicineranno a quelli dell'acqua d'osmosi.
Vorrei provare con le foglie di quercia dato che ne ho una enorme a casa