Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2012, 19:33   #9
xxfamousxx
Guppy

L'avatar di xxfamousxx

Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
Intendevo biocondizionatori E batteri, errore di battitura!
I batteri si formano spontaneamente senza gli attivatori nel mese di maturazione, poi il biocondizionatore puoi non usarlo se lasci la tanica aperta qualche giorno a decantare prima di usarla!
Per le piante io direi crypto, anubias, microsorum, muschi, riccia and much more! Leggi gli articoli che ho in firma, specialmente la tabella delle piante a seconda della luce, così eviti acquisti errati!

Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da xxfamousxx;106185550P4
Perchè con solo RO farò un macello? Ho detto una settimana di attesa per le piante perchè prima davo tempo ai sali di stabilizzare la durezza..
Mi sono spiegato male, riempiendo completamente la vasca (RO o meno non cambia) quando andrai a mettere i legni e le piante farai molta fatica (macello). I sali non necessitano di una settimana, bastano poche ore. Potresti anche mettere le piante e poi i sali che non cambia nulla.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
biocondizionatore puoi non usarlo se lasci la tanica aperta qualche giorno a decantare prima di usarla!
Usando tutta acqua RO il biocondizionatore non serve a niente non essendoci niente da "biocondizionare" ... ne da decantare visto che il cloro lo filtrano i carboni attivi.
Sono daccordo con voi che il biocondizionatore non serve a nulla con acqua RO ma il negoziante mi ha detto di metterlo ugualmente perchè ha anche una proprietà che rinforza il muco dei pesci..ero andato a portarlo indietro ma alla fine l'ho tenuto per questo motivo..
La vasca è ormai piena ed ormai ho già messo biocond e batteri, spero che non cambi nulla se li ho messi ugualmente
A questo punto se carbone e resine non servono mi mancano solo i sali..

Quindi avendo messo già i batteri posso "anticipare" la maturazione?

@balocco
continuo a non capire quale macello farei inserendo gli arredi con la vasca già piena
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09239 seconds with 13 queries