|
Originariamente inviata da pette
|
Intendevo biocondizionatori E batteri, errore di battitura!
I batteri si formano spontaneamente senza gli attivatori nel mese di maturazione, poi il biocondizionatore puoi non usarlo se lasci la tanica aperta qualche giorno a decantare prima di usarla! 
Per le piante io direi crypto, anubias, microsorum, muschi, riccia and much more! Leggi gli articoli che ho in firma, specialmente la tabella delle piante a seconda della luce, così eviti acquisti errati!
|
|
Originariamente inviata da balocco
|
|
Originariamente inviata da xxfamousxx;106185550P4
|
Perchè con solo RO farò un macello? Ho detto una settimana di attesa per le piante perchè prima davo tempo ai sali di stabilizzare la durezza..
|
Mi sono spiegato male, riempiendo completamente la vasca (RO o meno non cambia) quando andrai a mettere i legni e le piante farai molta fatica (macello). I sali non necessitano di una settimana, bastano poche ore. Potresti anche mettere le piante e poi i sali che non cambia nulla.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pette
|
biocondizionatore puoi non usarlo se lasci la tanica aperta qualche giorno a decantare prima di usarla!
|
Usando tutta acqua RO il biocondizionatore non serve a niente non essendoci niente da "biocondizionare" ... ne da decantare visto che il cloro lo filtrano i carboni attivi.
|
Sono daccordo con voi che il biocondizionatore non serve a nulla con acqua RO ma il negoziante mi ha detto di metterlo ugualmente perchè ha anche una proprietà che rinforza il muco dei pesci..ero andato a portarlo indietro ma alla fine l'ho tenuto per questo motivo..
La vasca è ormai piena ed ormai ho già messo biocond e batteri, spero che non cambi nulla se li ho messi ugualmente

A questo punto se carbone e resine non servono mi mancano solo i sali..
Quindi avendo messo già i batteri posso "anticipare" la maturazione?
@balocco
continuo a non capire quale macello farei inserendo gli arredi con la vasca già piena