Ciao a tutti
premetto che non so se sia la sezione giusta ma, visto che sto RI-mettendo a nuovo l'acquario e devo iniziare a riempire e "arredare" la vasca è l'unica che ho trovato più adatta :)
La vasca è lunga 100 profonda 45 e alta 40

in base al livello in cui farò arrivare l'acqua quindi, se non ho sbagliato i calcoli dovrei entrare in un range fra 180-190lt
Prima di tutto dopo aver messo il fertilizzante sul fondo e la ghiaia ho iniziato a riempire direttamente con acqua da osmosi (il tubicino arriva direttamente dall'impianto) con la quale lo riempirà totalmente (non userò acqua di rubinetto).
Ho aperto l'impianto ieri sera alle 21:30 ed oggi alle 11 circa il livello è questo
E ora partono le domande :P
1) Secondo voi quella leggera schiuma è dovuta semplicemente al "cadere" dell'acqua oppure secondo voi la ghiaia o la vasca sono venute in contatto con qualche sostanza?
2) Usando solo acqua osmotica mi è stato detto che devo reintegrare i sali, ho preso quelli della Sera, in queli dosi mi consigliate di metterli? nel periodo di maturazione consigliate di mettere anche carbone e biocondizionatore?
3) Ho 2 radici di media grandezza, e due rocce laviche non molto grandi una con foro (forse 3 e capirete alla domanda successiva il perchè del "forse"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) come mi consigliate di disporre il tutto? Ho anche qualche sasso color terra cotta e una sorta di cilindro in terra cotta aperto sopra e sotto e lavorato per sembrare una roccia
4) Ho una vecchia roccia lavica di media grandezza, siccome la utilizzavo "2 acquarii fa" e poi non l'ho più utilizzata, mia madre l'ha messa in giardino, dite che se la pulisco e la faccio bollire la posso riutilizzare?
5) Fra circa una settimana quando i valori si saranno stabilizzati dovrò insesire anche le piante, cosa mi consigliate? Le preferisco abbastanza robuste e che non diano troppi problemi o che non siano troppo delicate
Per ora non mi viene in mente null'altro da chiedevi, ma penso di avervi chiesto abbastanza, poi quando mi verrà in mente altro tornerò a rompervi
Grazie in anticipo!