Discussione: allevare corydoras
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2012, 13:02   #17
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Francamente, dalla foto, non mi sento di dire se siano fecondate o meno (quelle non fecondate diventano bianche e ammuffiscono). Il fatto che siano bianche in foto potrebbe essere un effetto solo grafico della luce (non sono per nulla nitide).
Se sono fecondate e sane, rimangono traslucide, più scure e si distingue l'avannotto all'interno.
Nel caso però che non sguscino, approfitta per allestire e maturare una vaschetta, seguendo le guide del portale (o quelle che vuoi). Ci trovi descritti anche tutti i problemi che può avere una vasca che matura coi pesci dentro (in genere muoiono, degli avannotti di sicuro), il picco dei nitriti ecc. ecc.
Appena ridepongono, staccherai la foglia e l'ambienterai (lentamente) nella vaschetta "da schiusa", portandola alla stessa temperatura e valori, come si fa inserendo nuovi pesci.

PS: evitate di "cercare" le lumache. Una o due lumachine infestanti vanno bene, troppo piccole per mangiare le uova e inquinare una vaschetta, ma abbastanza da ripulire il cibo rimasto sul fondo (che, ripeto, deve essere dato poco e spesso).
Con i piccoly cory in vaschetta bisogna tenere pulito, non inquinare né allevare lumache (in genere in molte vasche sono già presenti "da sole").

Page generated in 0,11623 seconds with 13 queries