|
Originariamente inviata da ilVanni
|
|
Originariamente inviata da s1m0
|
oggi ho comprato una vasca in plastica da 10 litri, del fondo e 3 lumache.
ho pulito la sabbia sotto l'acqua corrente.
ho riempito la vasca a metà con acqua presa dall'acquario.
domani metterò altra acqua e sabato\domenica pensavo di inserire gli avanotti, insieme ad una lumaca.
come lumaca ho preso delle ampullarie, dovrebbero andar d'accordo con gli avanotti
|
Occhio ai valori e cambi giornalieri. la vasca NON dovrà maturare coi pesci dentro. Occhio agli sbalzi.
NON nutrire la lumaca finché sta con gli avannotti (ti avevo consigliato le planorbarius (ma anche physa, planorbis, ecc.) perché il loro carico organico è veramente trascurabile. L'ampullaria, se magna, caca come un cristiano (perdona il francese).
Aggiungi delle galleggianti se le hai.
Geppux, sì, sembrano uova di cory.
Vale lo stesso che ho consigliato a s1m0. la miglior cosa è una vaschetta già matura.
Comunque i cory, quando cominciano a deporre, fanno parecchie deposizioni in due - tre settimane di fila (spesso ad ogni cambio) per cui, se va male alla prima, si hanno dei tentativi "di riserva" più avanti
|
per maturare cosa intendi?
io l'ho riempita con l'acqua dell'acqurio.
dici il fondo? ho messo della ghiaia.
le lumache ho preso quelle che ho trovato. quelle consigliate da te non le ho trovate.
ho preso 2 ampullarie, e 1 che non so che razza è, ha la conciglia nera e diversa dall'ampullaria.
domani vado all'acqua beach, vedo se riesco a trovare la lumaca che mi hai dato tu.
che piante consigli?