Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2012, 10:35   #7
killamah
Guppy

L'avatar di killamah

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ho ascoltato il tuo consiglio , cambiando tutta l'illuminazione da LED a Neon della Sylvana precisamente 3 * 18w l'uno , ogni neon è di 10000k , credo bastino :)
Ho eseguito questa modifica da circa 15 giorni.
Li tengo accesi per 10 ore giornaliere.
Ho anche passato dell'elettrolisi co2 a bombola della askoll ed erogo 15 bolle al minuto.
Come fertilizzante per adesso non uso nulla , c'e' solo il fondo fertilizzato della sera floredepot.
Ora , noto da circa 2 giorni lo spuntare di nuove piantine nelle vicinanze di quelle madri , e credo sia un buon segno , giusto? :)

Il problema è che non tutti i ciuffi che ho piantato si stanno riproducendo solo il 50%
Gli altri sono ancora come quando li ho piantati , è normale ?? O è un problema visto che gli altri hanno stolonato?
Io ho provato con la pinzetta a tirare i singoli ciufetti (con delicatezza :) ) per sentire se venivano con forza o meno , e con stupore vedo che vengono tutti con forza , cioè non salgono nemmeno 1mm tirandoli , cio signfica che hanno attecchito e devo solo aspettare le nuove piantine?
Ripeto che il fondo è composto da 3cm di sera foloredepot e da 3 cm di ghiaietto grana medio-fine.

Vi prego di rispondere visto che sto andando in panico .......

Scusate la mia preoccupazione ma proviene da brutte esperienze "passate" in acquariofilia :)

Grazie
killamah non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09846 seconds with 13 queries