|
allora.. l'acquario per ora va, formate un po' di diatomee ma niente di eclatante.. onde evitare un esplosione di questa alga ho aggiunto 5 "turbo snails", un riccio "mespilia Globulus, 2 paguri. Sono tutti di dimensioni lillipuziane, le turbo non mi sembrano tali perchè sono bianche ( hanno la spirale che non è liscia ) e di questo colore non ne ho trovate in rete; il riccio minuscolo ( la metà di una noce.. ) come messo sulla roccia è stato circondato da quei vermi cane che tanto ben intenzionati non sembravano! L'ho messo quindi sul vetro di fondo dove quei vermi non si azzardano a scendere e gli ho dato come aiuto i due paguretti .
Tranquilli, niente pesci nè coralli anche se la tentazione è forte, avrei potuto mettere uno Zebrasoma flavescens ma mi son controllato... Lascio andare ancora la vasca, poi studierò come popolarla, sicuramente non molti pesci ma belli e piano piano un po' di molli e LPS, per gli SPS ..con calma e per quando avrò acquisito un po' più di esperienza.
Un saluto e scrivete, lo confesso mi piace leggervi perchè continuo ad imparare molte cose..
Corrado
|