Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2012, 12:37   #3
ciccius_prime
Guppy

L'avatar di ciccius_prime

Città: nova m.se (MB) - milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 tinozzetta reef
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
So come si usa la milliput, so che va impastata almeno cinque minuti, sciaquata abbondantemente sotto acqua tiepida corrente... Lavorata a umido sempre fuori dalla vasca... Eppure quando vado a utilizzarla dopo un quarto d'ora di smaronamenti vari:
1) Ancora rilascia polvere
2) Si sfalda e non sta insieme
3) Non tiene una fava
garth11 ...letto solo ora... e ti porto la mia esperienza... ho dovuto posizionare una piccola colonia di palythoa comprati in negozio e attaccati su un pezzettino di roccia che sara stato piu piccolo di una moneta da 2 euro.... ho preso la milliput per la prima volta tagliati due pezzetti di uguale dimensione dai due cilindri e li ho lavorati insieme finche il colore era uniforme... direi un paio di minuti... NIENTE ACQUA...dopo di che ho pressato il composto sotto la basetta... e ho infilato in vasca dove mi serviva... mi sono accorto che le dita ancora sporche hanno portato un po di sfarinamento in acqua... non esagerato da nube tossica...per il resto ho posizionato la roccetta e ho leggermente premuto con le dita... via tutto... niente nube e niente smottamenti... le rocce e i coralli sono ancora li da un mese...

forse non bisogna lavorarla umida.... dice che asciuga in 3 ore anche in acqua... io almeno ho fatto cosi e non mi sento di sconsigliarla... (rapporto qualità/prezzo) ...è vero pure che non ho attaccato talee di corallo ma solo roccia a roccia...quindi in quel caso non saprei come reagisce... ma da quello che ho capito è che quando è in vasca (quindi gia pastella omogenea) meno la tocchi meglio è...

ad maiora

...tutto arriva per chi sa aspettare!
ciccius_prime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11300 seconds with 13 queries