Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2012, 11:41   #6
ricky.faraon87
Guppy

L'avatar di ricky.faraon87

Città: eraclea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + 1 paludario + 1 vasca esterna + 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Scusa, ma il principio dell' autovasca dovrebbe essere che tutto il filtraggio è delegato alle piante. Quindi pochissimi animali e molte piante.

Quì le piante per quanto a crescita rapida sono veramente poche, come puoi eliminare le scorie?

A me, più che un esperimento di (pseudo)autovasca sembra una vasca allestita senza usare nessun accorgimento tecnico, nella vana speranza che tiri avanti.
Scusami per la franchezza :P :P :P
Guarda prima di tutto è un esperimento per imparare cose nuove. Dalla mia parte ti dirò come avevo già annunciato ho già esperienze in merito, ho all'esterno una vera e propria autovasca sui 200 litri con egeria densa, pistia stratoties e stratiotes aloides di cui ti inserisco una foto per vedere la quantità in cui ci sono decine e decine di gambusie che si riproducono, una cozza filtratrice e lumache a decine. Bene questa vasca è stata riempita da un anno abbondante, non ho mai fatto un cambio d'acqua (solo rabbocchi) e non mi ha mai dato problemi se non alghe iniziali che ora son sparite (è in pieno sole). Questo per dire che l'equilibrio è stato raggiunto con una proporzione tra piante e fauna ben più gravosa. Ho deciso quindi di applicare lo stesso principio però in miniatura.

Ora di pistia ce n'è metà comunque, l'ho tolta perchè toglieva visuale.

Inoltre ho anche un laghetto di qualche migliaio di litri dove ho infinite gambusie, un pesce rosso, 5 persici sole e una tartaruga (tutti dentro insieme da maggio)e anche qui il filtraggio è affidato alle sole piante che ho già menzionate. Anche qui nessuna perdita e acqua limpida

Page generated in 0,08463 seconds with 13 queries